Cookie Consent by Free Privacy Policy website

Convegno regionale per direttori di coro


Cori Lombardia è lieta di invitare tutte le direttrici e i direttori associati al 1° Convegno regionale per direttori di coro, che si svolgerà Domenica 28 Settembre presso il Centro Ambrosiano di Seveso.

Si tratta del primo momento di incontro interamente dedicato alla figura del direttore di coro, riconosciuta come elemento centrale e strategico per la crescita e lo sviluppo del movimento corale lombardo. Una giornata di formazione, confronto e dialogo, pensata per ragionare insieme su come orientare al meglio l’attività dell’associazione regionale dei prossimi anni.


Programma della giornata


  • 9:30 - 10:00 - Accreditamento
  • 10:00 - 11:30 - Tavoli di discussione tematici moderati dai membri della Commissione Artistica regionale (Giovani e coralità; Il coro popolare oggi; Formazione per i direttori)
  • 11:30 - 12:00 - Coffee break
  • 12:00 - 13:00 - Proposte formative con esperti (Elementi di vocalità per coro; Gestione del gruppo)
  • 13:00 - 14:30 - Pranzo
  • 14:30 - 17:30 - Lezione e prova aperta con il M° Dario Tabbia ed il Coro da Camera di Torino
  • 18:00 - Concerto aperto al pubblico del Coro da Camera di Torino presso il Santuario di San Pietro Martire, che è anche chiesa giubilare

Iscrizioni


La partecipazione è completamente gratuita, compreso il pranzo, ed è riservata ai direttori e alle direttrici dei cori associati a Cori Lombardia. Per chi lo desiderasse, è possibile anche organizzare un pernottamento presso la struttura (a proprio carico). Vi preghiamo di segnalarci questa esigenza nel form di adesione in modo da poter coordinare al meglio l’organizzazione.
Vi invitiamo a prendere parte a questo momento di crescita collettiva, con lo sguardo rivolto al futuro della coralità lombarda.

⚠️ Iscrizioni aperte fino al 20 Luglio 2025

✅ Modulo di adesione: https://form.jotform.com/251685375013356
Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.