Il rinnovo iscrizione va effettuato tramite il portale italiacori.it, menù “Amministrazione”, sezione “Iscrizione Associazione”, in cui è già specificato l’importo della quota associativa, da versare come segue:
IBAN: IT05E0569651530000006738X96
Beneficiario: CORI LOMBARDIA APS
Causale: rinnovo 2024 (nome coro), provincia (xx)
Una volta effettuato il bonifico, dare conferma tramite il portale.
La Segreteria regionale provvederà quindi a confermare l’avvenuta iscrizione. Dopo questo passaggio, il coro potrà scaricare dal portale:
- la ricevuta della quota associativa
- il certificato di iscrizione a Feniarco
L’eventuale
aggiornamento delle cariche di presidente o segretario o direttore, in caso di
variazioni, deve essere effettuato tramite Italiacori, menu “Persone”, sezione “Cariche”.
La data di fine carica non deve essere valorizzata in anticipo, ma SOLO quando
la carica è effettivamente cessata.
Possono diventare soci di Cori Lombardia le associazioni corali regolarmente costituite e gli enti che includono formazioni corali (es. scuole di musica, parrocchie...) che abbiano sede legale od operativa nel territorio della Lombardia.Per chiedere di associarsi è necessario compilare il modulo a questo link:
https://forms.gle/pPMf7yo5f11xZks7A
Il modulo di iscrizione contiene tutte le istruzioni per il versamento della quota associativa. L'intestatario della richiesta di iscrizione è il Presidente e legale rappresentante dell'Associazione. Nel caso di cori parrocchiali, qualora non fossero costituiti in associazione, il legale rappresentante è il Parroco. I dati inseriti nel modulo serviranno per creare l’anagrafica nel portale italiacori.it e il coro figurerà così nel sito corilombardia.it fra i cori associati.
Dopo questo passaggio, anche il nuovo socio potrà scaricare:
- la ricevuta della quota associativa
- il certificato di iscrizione a Feniarco
Gli ex-soci di USCI Lombardia degli anni fino al 2021, che non avessero più rinnovato l’iscrizione e decidessero ora di iscriversi, devono comunque compilare il modulo come i nuovi soci (v. paragrafo precedente), dato che Cori Lombardia è una nuova associazione rispetto alla vecchia USCI Lombardia.
Nel loro caso verrà riattivata l’anagrafica già presente nel portale italiacori.it.