Cookie Consent by Free Privacy Policy website

XLII Concorso Nazionale Corale "Franchino Gaffurio"


E' stato emanato il bando del quarantaduesimo Concorso Nazionale Corale "Franchino Gaffurio" . Le prove di concertazione con esperti di coralità e le esecuzioni alla presenza della giuria si terranno presso la Chiesa parrocchiale di Quartiano (LO) il 18 e 19 maggio 2024.

Per ricordare la figura e l’opera del maestro Angelo Mazza (Milano, 6 novembre 1934 - Malgrate, 23 dicembre 2016), compositore, didatta e direttore di coro fra i piú rappresentativi del secolo scorso, l’organizzazione del concorso, di concerto con la direzione artistica e l’Associazione Cori Lombardia, indice il premio «Angelo Mazza». Vi possono partecipare cori di qualunque organico, iscritti al Concorso, che presentino nei programmi previsti dalle sezioni concorsuali alle quali sono iscritti, uno o piú brani del maestro Angelo Mazza (composizioni d’autore ed elaborazioni). Per la scelta di tale repertorio sarà possibile chiedere informazioni alla segreteria di Cori Lombardia (cori.lombardia.aps@gmail.com). Al coro vincitore del premio, verrà consegnata una targa commemorativa da parte di Cori Lombardia.

In data 19 maggio 2024 il Premio Angelo Mazza è stato assegnato al Coro Femminile "Chiara Genziana" di Resana, provincia di Treviso, diretto da Maria Campagnaro, per l'esecuzione del "Salve Regina" di Angelo Mazza

Le iscrizioni si chiuderanno improrogabilmente alle ore 24 del 3 marzo 2024.




Angelo Mazza

Milano, 6 novembre 1934
Malgrate, 23 dicembre 2016


Questo sito utilizza cookies propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più . Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.